Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.5.2019, 11:02 - Archivio

Fulmine rosa: la pilota svizzera Jasmin Preisig è da oggi testimonial del marchio Volkswagen

  • Golf GTI TCR: la pilota Jasmin Preisig diventa testimonial per la Svizzera del marchio Volkswagen
  • Appuntamento clou della stagione: la 24 Ore del Nürburgring a giugno
  • Una squadra tutta al femminile su Golf GTI TCR sfiderà la concorrenza maschile

Da oggi Jasmin Preisig è sotto contratto presso AMAG Import SA come testimonial del marchio. Da questa stagione la 27enne di Schwellbrunn, nel Canton Appenzello, che ha già registrato numerosi successi nella VLN (Campionato Endurance del Nürburgring) , correrà per Volkswagen nel Campionato Turismo. Alla fine di giugno una squadra tutta al femminile, a bordo della Golf GTI TCR, sfiderà la concorrenza nella 24 Ore del Nürburgring. Insieme alle sue tre colleghe di avventura, Jasmin Preisig si cimenterà per infrangere il predominio degli uomini in questa prestigiosa competizione. Fulmine rosa made by Volkswagen.

Da oggi Jasmin Preisig è sotto contratto presso AMAG Import SA come testimonial del marchio Volkswagen. Da questa stagione la 27enne di Schwellbrunn, nel Canton Appenzello, corre per la classe Turismo nella squadra WS Racing con una Golf GTI TCR nella VLN (Campionato Endurance del Nürburgring). La scuderia WS Racing con sede nella tedesca Trierweiler si presenta alla linea di partenza della stagione delle corse automobilistiche con Jasmin Preisig e una squadra di sole donne. Perché non sarà solo la figura del pilota a essere al femminile, ma l’intero team, dalla responsabile fino alle meccatroniche, passando per le ingegnere.

Volkswagen lancia un segnale inequivocabile, con l’impegno comune: intendiamo offrire alle donne un’adeguata piattaforma professionale nel mondo degli sport motoristici che si sviluppi in un ambiente competitivo e consenta, il 22 e 23 giugno, di fornire una prestazione straordinaria in occasione della 24 Ore del Nürburgring. A questo appuntamento imperdibile della stagione, «la prima squadra della storia formata esclusivamente da donne» sfiderà sul Nordschleife la concorrenza maschile, fedeli allo slogan: Girls only – Ready to rock the Green Hell.

Il 23 marzo 2019, nella prima gara del Campionato Endurance VLN, le ragazze si sono già distinte, correndo più veloce della maggior parte degli altri piloti e conquistando il secondo posto nella loro classe. Sarà quindi interessante vedere che cosa otterranno anche quest’anno Jasmin e le sue compagne di squadra. Motivate lo sono senz’altro, dalla testa ai piedi. Il fulmine rosa made by Volkswagen ne è l’artefice.

Share this: