Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.9.2021, 14:42 - Archivio

Da subito presso i concessionari Volkswagen in Svizzera: la nuova Polo

  • Digitale e always on: la nuova Polo si presenta con «Digital Cockpit» e sistema di infotainment già nella versione di base
  • Function on Demand: è possibile attivare in un secondo momento la funzione di navigazione e altri servizi online grazie al sistema di infotainment «Ready 2 Discover»
  • Il prezzo per il modello di base è di CHF 18’700.–.
  • Da subito disponibile per un giro di prova: la nuova Polo è pronta presso i concessionari Volkswagen in Svizzera

Cham. Il design, le tecnologie e la matrice di equipaggiamenti della campionessa di vendite sono stati ampiamente aggiornati. La nuova Polo parte in accelerata con un cockpit digitale di serie. E la composizione non ha eguali in termini di chiarezza. Gli strumenti digitali e il sistema di infotainment si fondono così in un’unità dall’uso intuitivo. La Polo ridefinisce gli standard della sua categoria grazie al connubio, naturalmente di serie, di informazione, comunicazione e intrattenimento. La nuova Polo è disponibile da subito presso i partner Volkswagen in Svizzera per un giro di prova.

Per la Polo, Volkswagen ha sviluppato un restyling tecnico ed estetico. All’interno, la Polo convince con il «Digital Cockpit» ora di serie, il volante multifunzionale dal design rinnovato sempre di serie, i sistemi di infotainment di ultima generazione con Online Control Unit (eSIM) e «App-Connect Wireless» (a seconda dell’equipaggiamento). Per l’equipaggiamento di serie sono previsti i diversi servizi e le funzioni online di «We Connect» (disponibili illimitatamente) e «We Connect Plus» (disponibili per tre anni). Tramite smartphone è possibile consultare le informazioni più disparate anche dall’esterno della Polo, come ad esempio lo stato della chiusura centralizzata, i dati relativi alla guida oppure la posizione di parcheggio attuale. Se per errore la Polo parcheggiata non è chiusa a chiave, è possibile rimediare anche tramite smartphone. Nella Polo Life viene inoltre sempre inserita a bordo la «App-Connect». In più, le applicazioni puramente per smartphone, come ad esempio le funzioni telefono, musica, notizie, il calendario e il comando vocale («Siri»/«Google Assistant»), vengono integrate nel sistema di infotainment.

Per la prima volta, la nuova Polo può essere guidata in modalità semiautomatica
Tecnicamente questa compatta quattro porte mostra una spiccata vicinanza ai veicoli Volkswagen di categoria superiore. Ecco un esempio: la nuova Polo può essere ordinata su richiesta con il «Travel Assist IQ.DRIVE», una novità assoluta nella sua classe. Allo stesso tempo, tra le altre cose, il nuovo ACC predittivo (regolazione automatica della distanza) e l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» si fondono creando un nuovo sistema di assistenza e permettendo così la guida semiautomatica.

Quattro efficienti tre cilindri per il lancio sul mercato
Al lancio sul mercato sono disponibili motori a benzina da 59 kW (80 CV), 70 kW (95 CV) e 81 kW (110 CV). Il cambio a doppia frizione a 7 marce (DSG) è disponibile opzionalmente per il motore da 70 kW e di serie per il motore da 81 kW. In aggiunta, la nuova Polo torna come 1.0 TGI con una propulsione monovalente a gas naturale/benzina. Il motore 1.0 TGI sviluppa una potenza pari a 66 kW (90 CV). La nuova Polo è da subito disponibile in Svizzera per un giro di prova. Per il modello di base il prezzo parte da CHF 18’700.–.

Share this: