Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.3.2018, 12:07 - Archivio

Conferme dall'EcoMobiLista dell'ATA: Volkswagen annovera le vetture più pulite di tutta la Svizzera

  • L'ATA ha proclamato Polo ed e-up! vincitori tra i modelli a combustione interna ed elettrici di tutti i segmenti
  • In quattro categorie su otto, Volkswagen si aggiudica la vetta della classifica
  • VW Arteon 1,5 TSI unico modello a benzina a risultare vincitore
  • Chi è in cerca di veicoli a impatto contenuto e a elevata efficienza, da Volkswagen trova un'ampia scelta di modelli

Schinznach-Bad – Nella sua EcoMobiLista 2018, l'ATA ha pubblicato la graduatoria delle autovetture con il tenore più ridotto di sostanze inquinanti e l'efficienza più elevata di tutta la Svizzera. Con la Polo e la e-up!, Volkswagen ottiene il massimo punteggio tra i modelli a combustione interna ed elettrici di tutti i segmenti. Volkswagen, inoltre, conquista la vetta della classifica per quattro volte nelle otto valutazioni singole. Gli sforzi profusi da Volkswagen nella costruzione di auto pulite trovano conferma in questa classifica, l'EcoMobiLista, stilata dall'ATA. I veicoli Volkswagen sono tra i più puliti sul mercato.

Ogni anno l'ATA individua le autovetture con il minor tenore di inquinanti e la maggiore efficienza di tutta la Svizzera e pubblica i risultati nella cosiddetta "EcoMobiLista". Questi risultati consentono ai cittadini svizzeri di orientarsi meglio in fase di acquisto di automobili pulite.

Secondo l'EcoMobiLista 2018, quest'anno i modelli Volkswagen hanno ottenuto risultati di tutto riguardo. Con la VW Polo TGI e la VW e-up!, Volkswagen ha conquistato il primo posto nella categoria delle auto a combustione interna e delle auto elettriche di tutti i segmenti.

Altrettanto degno di nota è il fatto che Volkswagen sia risultata la prima casa automobilistica in quattro singole categorie. Nella categoria Mini ha vinto il test 2018 la VW eco up! 1.0 BMT CNG. Nella categoria Piccole utilitarie la VW Polo 1.0 TGI si è piazzata al primo posto. Nella categoria Monovolume (5 posti) si è collocato in testa alla classifica il VW Caddy 1,4 TGI BMT DSG e anche la VW Arteon 1,5 TSI ha primeggiato nella categoria Classe media superiore. La VW Arteon è l’unica auto vincitrice di categoria di questo ranking con trazione a benzina tradizionale.

Gli sforzi profusi da Volkswagen nella costruzione di auto pulite trovano conferma in questa classifica, l'EcoMobiLista, stilata dall'ATA. Chi è in cerca di veicoli a impatto contenuto e a elevata efficienza, da Volkswagen un'ampia scelta di modelli diversi, infatti i veicoli del costruttore di Wolfsburg sono oggi tra i più puliti sul mercato.

Per maggiori informazioni sui risultati dei test ATA, consultare il link: www.autoumweltliste.ch

 

Share this: