Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.8.2017, 16:12 - Archivio

Beetle Sunshine Tour 2017 a Travemünde: nuovo record di partecipanti al più grande raduno di Beetle al mondo

  • Nuovo record – al raduno oltre 720 Beetle e Maggiolini
  • Omaggio ai successi statunitensi del Maggiolino e della Beetle – nel 2017 il motto del festival è stato "Welcome to America"
  • Le Volkswagen rotonde uniscono: una coppia dalla Germania meridionale ha percorso 600 chilometri e attraversato tutta la Germania per sposarsi al raduno.
  • Gruppo svizzero con i propri modelli Beetle

Travemünde/Schinznach-Bad – Dal 18 al 20 agosto 2017, la comunità di appassionati della Beetle più grande al mondo si è incontrata sulla spiaggia di Travemünde. Varie migliaia di spettatori e oltre 720 veicoli decorati con gusto o elaborati hanno preso parte al 13° Beetle Sunshine Tour. È un nuovo record di partecipanti. Fra i fan della Beetle anche un gruppo dalla Svizzera – fra gli altri anche l'addetta stampa del Beetle Club Svizzera.

Un highlight del fine settimana, il cui motto era "Welcome to America", era anche l'elezione della Beetle più bella. Oltre ai partecipanti giunti al raduno vestiti in modo fantasioso, le vere e proprie protagoniste dello Sunshine Tour sono le automobili. Non importa se Beetle glamour, Beetle Flower Power, Beetle fenicottero di Key West: il motivo può essere scelto liberamente; decisivo per il titolo è l'originalità con cui il motivo viene messo in pratica. Particolarmente creativo, quest'anno, Tom Steitz da Lubecca, che ha presentato la sua Volkswagen rotonda come Beetle US-Style e che è stato premiato sul palco sulla spiaggia sul Mar Baltico dal moderatore televisivo Sidney Hoffmann. Non importa se Maggiolino o Beetle, queste auto entusiasmano e uniscono – quest'anno c'è addirittura stata una coppia che ha scelto questo raduno per convolare a nozze, con il beneplacito di centinaia di modelli Volkswagen di sei decenni e della colorata comunità di aficionados.

Svizzeri innamorati pazzi della Beetle a Travemünde
Anche gli appassionati svizzeri della Beetle non si sono lasciati sfuggire questa occasione. Il gruppo svizzero ha partecipato al Beetle Sunshine Tour di quest'anno con i propri veicoli – nel gruppo anche Janine Hampel del Beetle Club Svizzera. "Il Beetle Sunshine Tour è un evento fantastico per il quale vale la pena farsi quasi mille chilometri. Quest'anno è stato di nuovo un raduno straordinario, con tutta quella gente e le bellissime Beetle. Un momento particolarmente commovente è stata la cerimonia di matrimonio nella cerchia di fan della Beetle. Ha toccato le corde profonde del mio cuore di appassionata di Beetle", ha spiegato Janine Hampel, addetta stampa del Beetle Club Svizzera.

Maggiori informazioni sul Beetle Sunshine Tour sono disponibili su http://beetle-sunshinetour.de.   

La nuova Beetle è in vendita in Svizzera da ottobre 2016 con motori fino a 220 CV / 162 kW e prezzi a partire da CHF 21'500.– per la coupé e CHF 25'550.– per la cabriolet.

 

 

Share this: