Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.2.2019, 15:45 - Archivio

Anteprima mondiale a Ginevra: il modello di punta Volkswagen T-Roc R

  • Variante ad alte prestazioni della compatta T-Roc presentata per la prima volta al pubblico in occasione dell’89° Salone dell’automobile di Ginevra
  • Design sportivo, specifico della serie «R», con parte frontale e parte posteriore ridisegnate
  • T-Roc R coniuga lifestyle e performance

Wolfsburg / Ginevra – Con la T-Roc R, Volkswagen presenta al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra (7-17 marzo 2019) il nuovo modello di punta della serie crossover, lanciata con successo nel 2017. Il concentrato di forza di Volkswagen R non convince solo per le cifre degne di nota relative alla performance.  Le caratteristiche sportive della Volkswagen T-Roc R sono sottolineate dall’inconfondibile design esterno e interno specifico della serie «R».

Alla fine del 2017, Volkswagen ha ampliato la sua gamma con un crossover completamente nuovo nella classe delle compatte: la T-Roc. Dimensioni compatte fuori, elevata funzionalità dentro. Una vettura elegante ed estremamente versatile che abbina la maestosità di un SUV al dinamismo di una hatchback compatta. La T-Roc si trova quindi a suo agio sia in città sia sulle tratte più belle al mondo.

Il concetto armonioso della T-Roc ha già entusiasmato molti clienti: dal suo lancio sul mercato nel novembre 2017 ne sono state vendute circa 200 000 unità in tutto il mondo. In Svizzera, la T-Roc è entrata subito nella top 10 delle statistiche nazionali di vendita del 2018. Ora la nuova T-Roc R amplia la vasta gamma del crossover compatto con una variante decisamente sportiva e si rivolge anche agli individualisti, che tengono all’eleganza e non vogliono rinunciare a prestazioni di guida eccezionali.

La nuova T-Roc R è stata sviluppata e testata da Volkswagen R anche sul leggendario Nürburgring. Allo sviluppo del veicolo ha contribuito anche l’esperienza del campione del mondo WRX Petter Solberg e del pilota della casa Volkswagen Benjamin Leuchter.

Volkswagen R è una società indipendente e affiliata al 100 percento a Volkswagen AG. La lettera «R» sta per racing fin dal primo modello, la Golf R32, ed esprime lo stretto legame con il motorismo.

Il modello sarà presentato come prototipo vicino alla produzione in serie all’89° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra. Il prezzo sarà comunicato in estate, in concomitanza con l’inizio delle vendite.

 

Share this: